Bingo Brasiliano nr.1

Autore: Anonimo -

Nome opera Bingo Brasiliano nr.1

Autore Anonimo -

Categoria Serigrafia

Anno 1970

Certificato il 02 febbraio 2022

Descrizione:

Titolo: Bingo Brasiliano nr. 1

Tipologia: Serigrafia

Tecnica: Serigrafia multicolore su vetro con retro-illuminazione        La serigrafia consente di decorare il vetro con disegni e/o scritte, con inchiostri, smalti, vernici, a fini artistici o funzionali. ... Su di essa si crea un telaio, detto serigrafico, che ricalca il disegno da riportare sulla lastra di vetro.

Dimensioni: cm. 78 x 63 - con cornice cm. 83 x 68

Anno: 1970 ca.

Note:  La diffusione del Bingo in Europa e in Italia:  (Fonte:https://bingo.giocodigitale.it/it/bingo/p/storia)

Se già negli anni '40, il Bingo è già molto diffuso in tutti gli Stati Uniti d'America, qui nel Vecchio Continente dobbiamo aspettare ancora qualche anno.

In Europa il vero boom del Bingo è coinciso con la crisi del cinema degli anni '50. La partite di Bingo all'epoca venivano organizzate proprio dalle sale cinematografiche, che alternavano sessioni di gioco alle proiezioni. Il pubblico si è così appassionato a questo nuovo passatempo, pubblicizzato a dovere. Poi la TV ha un po' spento l'entusiasmo.

Qui in Italia il Bingo é stato introdotto soltanto nel 1999 dal Governo del premier Massimo D'Alema. Le sale dal vivo si sono così moltiplicate, prima di quelle online.

Come tutti i giochi, anche il Bingo ha trovato terreno fertile nei casinò online, che offrono cartelle di vario costo e montepremi differenti.
Basta registrarsi e inserire i dati dei propri documenti per prender parte a partite molto affollate, che in una sala vera non potrebbero esistere.

 

-  Certificato "Blockchain Waves, codice NFT :………   (Certificazione Blockchain: https://inarte.it)

- Registrazione "Archivio michelangelo" : nr. 439

 

 

Interessato a quest'opera?

Collezione privata.

info: am@archiviomichelangelo.it   

oppure  info@jksgallery.com