GIO'GATTO 98-2000 CATALOGO

Author: Gio' Gatto

Name of the artwork GIO'GATTO 98-2000 CATALOGO

Author Gio' Gatto

Category Book > Collectible

Year 1998 - 2000

Certified on the 15 marzo 2019

Description

Titolo: GIO'GATTO  98-2000 

Tipologia: Libri - CATALOGO D'ARTISTA

Tecnica: Mista  -  Collage, cartone + foto

Dimensioni: cm.  20,8 x 20,2 x 4

Anno: 1998 - 2000

Tiratura:  copia unica 

Note:

Artisticamente nato nel 1984 quando fondo' l'azienda di produzione di borse personalizzate per negozi ed industrie affermandosi nel tempo come " manifattura borse di carta "

Ha trasformato e migliorato la qualità e l'estetica di un prodotto che fino ad allora era considerato un accessorio poco importante, vincendo premi di categoria e ponendo le basi per una nuova tendenza che nel tempo ha contagiato tutte le aziende del settore.

Ha cantato sempre  " fuori dal coro " e non soffre certo di crisi di identità, ma essendosi inventato strada facendo, non vuole farsi riconoscere solo come in designer di borse e di scatole.

Gio'Gatto dice di se: " ho bisogno di inventare, per dimostrare a me stesso di non avere confini e sentirmi gratificato come tutti quelli che credono nel proprio lavoro e nei propri mezzi, sono uno sperimentatore insaziabile, presuntuoso come uno scienziato, alla ricerca continua di forme e di immagini nuove, e di materiali che possano continuamente stimolare i neuroni a raggiungere soluzioni che mi euforizzino. E' la tensione costante del crescere, fedele alla mia natura creativa, per cercare con equilibrio quello che ancora non ho visto. Per lavoro ho dato risposte in modo mercantile perchè mi venivano chieste, ma l'autentica libertà è dare risposte che non hanno domande, sono l'energia incontaminata che viene da dentro. Nell'arte, sopratutto, le mie risposte sono quello che io sono "

GIo'Gatto non è un Accademico, è cresciuto insieme ai caratteri da stampa, alle parole, ai colori, alle carte e ai cartoni, alle colle, alle fustelle, agli sfridi, ai tessuti, agli espansi o alle plastiche, al ferro o all'alluminio fornendosi in ferramenta o in colorificio piuttosto che nel negozio di belle arti.

Gio'Gatto è un Artista Materico. Ricicla gli scarti del suo lavoro: li assembla cercando di inventare nuove forme e nuovi equilibri nel tentativo di stimolare la vista e il tatto di chi guarda. L'infinità di materie prime con cui è a contatto lo spingono a "mettere insieme" nuove visioni. Salda, incolla, taglia, cuce, rivetta, agglomera e non necessariamente colora. Per lui esistono equilibri naturali che non vanno inquinati. Lui non vuole creare quadri, solo emozioni da appendere alla parete.

 

e.mail:  info@jksgallery.com

Vedi biografia sezione " ARTISTI "

 

Numero di registrazione dell'Archivio michelangelo: n. 180

Interested in this artwork?

Collezione privata  ( info: am@archiviomichelangelo.it )